Una Teiera in Vetro 1,5-2,5L
- Materiale: Vetro borosilicato - Coperchio in acciaio inox o bambù a seconda del modello scelto
- Bollitore compatibile con tutti i bruciatori ECCETTO l'induzione
- Stile: Scandinavo
- Provenienza: Cina
- Capacità: 1500ml (1,5L) - 2000ml (2L) - 2500ml (2. 5L)
- Altezza: 18,5 cm (1,5L) - 19 cm (2L) - 21,4 cm (2,5L)
- Colore: Trasparente
- Filtro: Acciaio inox, doppia apertura (piccola o grande), fissato al coperchio
- Consegna da 3 a 4 settimane
Teiera in vetro, una teiera ecologica
Teiera sostenibile.
Immediato, igienico, malleabile, estetico e naturale, il vetro offre un'eccellente resistenza ai graffi, alla corrosione, agli agenti atmosferici e chimici. Una teiera in vetro è quindi la teiera sostenibile per eccellenza.
Teiera riciclabile
A differenza di altri imballaggi, il vetro è riciclabile al 100%, e questo vale all'infinito. La vostra teiera di vetro raccolta diventerà di nuovo una bottiglia o un altro contenitore di vetro, senza sprechi, senza perdita di materiale, mantenendo lo stesso livello di qualità. Riducete i rifiuti e limitate l'uso della plastica scegliendo una teiera in vetro!
Il riciclo del vetro evita l'inquinamento delle discariche o degli oceani e riduce il consumo di energia e le emissioni di gas serra dovute alla produzione del vetro. Inoltre, il vetro è un materiale sano, privo di BPA.
Teiera utile
A differenza della plastica, che può presentare rischi di migrazione chimica, il vetro è completamente puro, neutro e inerte. Una teiera in vetro conserva intatti gli aromi, i sapori e i profumi del tè senza alterarli o danneggiarli.
Il vetro non interagisce con il tè, per cui le proprietà organolettiche e il sapore dell'infuso vengono mantenuti. Questo permette anche di utilizzare tutti i tipi di infusi: verde, nero, bianco, oolong, puerh, tisane, rooibos, fiori di tè, frutta, tutti questi infusi potranno susseguirsi senza memorizzare gli aromi o gli odori.
Il vetro conduce e trattiene poco calore. Un vantaggio per la preparazione di tè fragili che richiedono basse temperature di infusione (tè verde, tè bianco, tè giallo)
Teiera in vetro trasparente
A differenza di altri materiali, il vetro lascia passare circa il 90% della luce disponibile. In questo modo è possibile ammirare l'infuso nella teiera e aggiungere il piacere della vista a quello degli altri sensi.
Teiera in vetro con filtro in acciaio inox
Filtro in acciaio inox integrato nel coperchio con guarnizione in silicone che offre 2 possibilità: un lato con piccoli fori per preparare grandi quantità di tè, oppure un lato con un'ampia apertura per versare i succhi appena spremuti e godersi la polpa
Caraffa in vetro per tè freddo
Preparare un tè freddo in questa caraffa in vetro con filtro è molto semplice:
Utilizzare acqua a temperatura ambiente (18°C circa). Il tempo medio di infusione è di circa 30 minuti - 1 ora se si tratta di un tè profumato. Per altri tè (tè nero o Oolong), il tempo può arrivare a 3 ore.
Basta mettere la caraffa in frigorifero o aggiungere cubetti di ghiaccio per raffreddare l'infusione. Non è necessario rimuovere le foglie di tè, le erbe o la frutta come per l'infusione "a freddo", non c'è il rischio di sovra-infusione e il filtro in acciaio inossidabile integrato nel coperchio trattiene efficacemente eventuali pezzi e frammenti.
Bollitore per tè
Teiera in vetro borosilicato
Questa teiera in vetro borosilicato può resistere a temperature comprese tra -20°C (congelatore) e + 150°C, consentendo di utilizzarla come bollitore. Grazie al suo basso coefficiente di espansione termica, il vetro borosilicato è quindi meno suscettibile agli shock termici.
Un bollitore in vetro può essere utilizzato su tutti i tipi di fuoco, tranne quello a induzione, a causa della mancanza di proprietà magnetiche del vetro. Potete utilizzare la vostra teiera in vetro borosilicato per riscaldare l'acqua su un fornello a gas, elettrico o in ceramica.
Attenzione però, il vetro non è isolante e il manico della teiera si riscalderà insieme al corpo in vetro della teiera. Assicuratevi di avere una presina, un canovaccio o un'altra protezione prima di togliere la teiera dal fuoco per utilizzarla.
Teiera in vetro facile da pulire
La vostra teiera in vetro è facile da pulire con una spugna e un po' di sapone. Se lo fate dopo ogni utilizzo, può essere sufficiente un semplice risciacquo con acqua.
Se la vostra teiera di vetro è macchiata dal tè che vi è rimasto a lungo, non fatevi prendere dal panico: basta strofinare un po' con una spugna, poiché il vetro borosilicato è resistente ai graffi. Per eliminare il calcare, limone e aceto lo elimineranno.
Teiera in vetro per fiori di tè
Avete mai ceduto al piacere di preparare un fiore di tè?
I tea flowers sono palline di tè realizzate a mano con tè bianco e verde e fiori commestibili. Il tè viene intrecciato intorno al fiore o ai fiori. Si aprono a contatto con l'acqua calda e si srotolano come un bellissimo fiore che sboccia durante l'infusione.
Potete naturalmente preparare nella vostra teiera di vetro anche tè alla frutta o ai fiori interi, come la camomilla o la lavanda, o il fiore del pisello farfalla, che vi offrirà il bellissimo spettacolo del suo infuso blu che diventa viola quando aggiungete qualche goccia di limone. Per ammirare questo fenomeno è assolutamente necessaria questa teiera in vetro!
Upptäck Teiera Rame Antico Turco, ett annat bra alternativ! För fler valmöjligheter, kolla in vår Teiera kollektion.