Una Teiera in Vetro per Fiori di Tè 1L-1.8L
Grazie alla sua composizione in vetro borosilicato, può essere utilizzato come bollitore appoggiandolo direttamente sulla fonte di calore. Una teiera ideale per i tè e gli infusi estivi ghiacciati o per ammirare lo sbocciare di un fiore di tè.
- Materiale: vetro borosilicato - Coperchio in bambù per la parte superiore (isolante) e acciaio inox per la parte inferiore (più resistente all'umidità)
- Bollitore compatibile con tutti i fornelli ECCETTO l'induzione
- Stile: Scandinavo
- Origine: Cina
- Contenuto: 1000ml (1L) o 1800ml (1,8L)
- Dimensioni: vedi foto
- Colore: Trasparente
- Filtro: a molla in acciaio inox, rimovibile, posizionato davanti al beccuccio
- Consegna da 2 a 4 settimane
Teiera ecologica in vetro
Teiera sostenibile.
Migliorato, igienico, estetico e naturale, il vetro offre un'eccellente resistenza ai graffi, alla corrosione, agli agenti atmosferici e chimici.
Teiera riciclabile
100% vetro riciclabile all'infinito: la vostra teiera in vetro raccolta sarà riciclata senza perdita di materiale, con lo stesso grado di qualità. Riducete i rifiuti scegliendo il vetro, un materiale sano e privo di BPA.
Teiera multiuso
A differenza della plastica, il vetro è completamente neutro e inerte. Una teiera in vetro conserva intatti gli aromi, i sapori e i profumi del tè senza modificarli o alterarli, poiché non interagisce con il tè. Adatto a tutti gli infusi: verde, nero, bianco, oolong, pu-erh, tisane, rooibos, fiori, frutta...
Il vetro conduce e trattiene poco calore, ideale per i tè fragili con basse temperature di infusione.
Teiera in vetro trasparente
Il vetro lascia passare circa il 90% della luce disponibile: aggiungete il piacere della vista a quello degli altri sensi.
Teiera in vetro con filtro in acciaio inox
Il filtro (a spirale in acciaio inox) si dispiega come una molla e si aggancia al beccuccio. Discreto e rimovibile, permette di sfruttare l'intero corpo della teiera per l'infusione.
Questo filtro trattiene i frammenti più grandi ma lascia passare le foglie spezzate, i frutti, le spezie... (ad esempio il rooibos). A seconda del tipo di tè preparato, si consiglia di utilizzare un filtro in foglia da posizionare sulla tazza o di optare per la bustina di tè riutilizzabile.
Teiera a bollitore
Teiera in vetro borosilicato
Supporta temperature comprese tra -20°C e + 150°C.
Utilizzabile su tutti i bruciatori, tranne quelli a induzione (il vetro non ha proprietà magnetiche). Il manico in vetro può diventare caldo se utilizzato come bollitore. Proteggere la mano prima di togliere il bollitore dal fuoco.
Bollitore per tè freddo
Questo bollitore può essere utilizzato come bollitore, ma può anche preparare il vostro tè freddo estivo: preparatelo con acqua a temperatura ambiente (18°C circa) o ponendo il bollitore in frigorifero. Nel caso di un'infusione "a freddo", il tempo medio di infusione è di circa 30 minuti - 1 ora se si tratta di un tè profumato in acqua a temperatura ambiente. Per altri tè (tè nero o Oolong), possono essere necessarie fino a 3 ore. Per un'infusione in frigorifero, attendere almeno 8-12 ore.
Facile pulizia della teiera in vetro
Con una spugna e un po' di sapone. Se lo si fa dopo ogni utilizzo, è sufficiente un semplice risciacquo con acqua pulita.
Teiera in vetro per fiori di tè
Un fiore di tè è realizzato a mano con tè bianco e verde e fiori commestibili. Il tè viene tessuto intorno al fiore (o ai fiori), che si apre a contatto con l'acqua calda, imitando lo sbocciare di un fiore.
Potete anche preparare qualsiasi tè ai fiori (camomilla, lavanda, fiore di pisello farfalla e il suo bellissimo colore blu...)
Upptäck Teiera Gaiwan, ett annat bra alternativ! För fler valmöjligheter, kolla in vår Teiera kollektion.